Anche se ho superato l'esame per la CILS, ho problemi spesso con questa lingua. Aiuto!! Sto cercando "milongas" (un 'milonga' = dove si balla il Tango) a Firenze ma e' difficile (il tango non e cosi' popolare a Firenze come a Milano o a Roma). Ho trovato un paio di insegnanti del tango, e volevo scriverli per domandare informazione dei milonga a Firenze. Un altro problema: non sono certa se la parola 'milonga' sia maschile o femminile... un paragrafo segue...per favore, corregetemi!
Even though I passed the CILS exam I often have problems with this language. Help! I'm looking for milongas (a milonga = where one dances tango) in Florence but it's hard (tango is not as popular in Florence as it is in Milan or Rome). I have found a couple of tango teachers, and I wanted to write to them for information about where to dance tango in Florence. Another problem: I'm not sure if the word 'milonga' is maculine or femminine... a paragraph follows...Please, correct me!
quote:
Sono una tanghera a Seattle, USA, e sarò a Firenze nel fine di Marzo. Ho visto sul vostro 'website' che c'è un milonga ogni ultima venerdi' del mese. Potete farmi sapere se c’è ancora questo milonga? Anche, sto provando a trovare informazione di altri milonga, ma è difficile… Se sapete qualcosa, potete aiutarmi?
attenzione - "tanghera" = "tanguera" - una donna che balla il tango... attention: "tanghera" or "tanguera" is a gal who dances tango...
This may not be the answer to your question, but I have found it useful. When using Google, tell it to look on Italian sites and you get a lot more and a lot better responses. Questo non dovrebbe essere la risposta alla tua domanda, ma quando stai usando Google, dirlo cercare sui siti italiani e receverai pìu risposte e le risposte pìu addate. Can you tell I am learning the italian keyboard?
Ciao Annika, Si, ebbi scritto un link, ma poi pensai che Tina abito' a Seattle, e lo deletai. Piu' tardi, mi son fatto conscio che Tina e' pronta per venir in italia, e l'ho divulgato.
tom
ps - Se qualcuno potrebbe correggere i miei errori, sarei grato.
Posts: 34 | Location (City & State): Chelmsford, MA | Registered: 14 February 2006
Originally posted by dumbmick: Ciao Annika, Si, ebbi scritto un link, ma poi pensai che Tina abito' a Seattle, e lo deletai. Piu' tardi, mi son fatto conscio che Tina e' pronta per venir in italia, e l'ho divulgato.
tom
ps - Se qualcuno potrebbe correggere i miei errori, sarei grato.
Ciao Annika, Si, ho scritto (postato) un link, poi l'ho cancellato perchè Tina abita a Seattle. Più tardi ho capito che presto Tina andrà in Italia, quindi l'ho postato di nuovo.
Posts: 159 | Location (City & State): Torino | Registered: 18 November 2005
Be', non abbiamo corretto quasi niene perché non c'era quasi niente da correggere. Comunque ecco le correzioni, si tratta di finezze, dettagli.
quote:
Sono una tanghera di Seattle negli USA e sarò a Firenze a fine di marzo. Ho visto sul vostro sito che c'è una milonga ogni ultimo venerdì del mese. Potete farmi sapere se c’è ancora questa milonga? Sto anche provando a cercare informazioni su altre milonga, ma è difficile… Se sapete qualcosa potete aiutarmi?
Per esempio, in italiano non si usa specificare tra due virgole lo stato/la nazione in cui si trova la città citata, anche se puoi scrivere "negli USA" per chiarezza. Negli Stati Uniti questo è necessario perché ci sono molti centri con lo stesso nome (22 Paris, per esempio!), in Europa questo non succede, quindi non si specifica. Ho già detto che milonga è femminile. I nomi dei mesi (e dei giorni della settimana) si scrivono sempre minuscoli. Il resto sono piccoli interventi di editing, non sono veri e propri errori.
-- Alice Twain
Posts: 3214 | Location (City & State): Milano | Registered: 10 November 2004
Guarda, conosco molti italiani che parlano massacrando l'italiano.
Nella mia esperienza, arriva un punto in cui non si riesce più a migliorare studiando una lingua straniera: l'unica cosa che si può fare è parlare, scrivere, leggere, ascoltare...
-- Alice Twain
Posts: 3214 | Location (City & State): Milano | Registered: 10 November 2004